Digital Marketing

Perché curare la tua presenza digitale

Un numero sempre più ampio di persone è sempre più connesso con il proprio dispositivo nelle piattaforme social, sui portali, in Amazon e in altri spazi di intrattenimento come YouTube o giochi virtuali. Unire i puntini tra il mondo digitale e il mondo reale è diventata una necessità, dettata dalle nuove abitudini di vita della popolazione. La possibilità di essere presenti con la propria azienda – con i messaggi giusti, negli spazi giusti – è un’opportunità di business. Far conoscere i propri prodotti, i propri valori aziendali e i propri punti di forza, attraverso questi canali, ti permette di incontrare e coltivare la relazione con i tuoi utenti.

Il mio metodo

Studiare il  progetto di marketing e comunicazione digitale a quattro mani e più teste, per integrare il tuo business nel mondo digitale, la prima mossa da compiere è definire gli obiettivi e una linea strategica di azione.  La progettazione del piano di marketing digitale è, infatti, il primo step di un percorso di analisi che, solitamente, svolgo in sinergia con l’imprenditore o il responsabile marketing della azienda. Per l’ analisi che richiede maggior approfondimento e lo sviluppo di un piano di  marketing strategico e pertanto indagare il percepito e raccogliere dati sui tuoi clienti e potenziali, utilizzo una App di supporto al fine di sottoporre questionari e interviste ed ottenere delle statistiche e comprendere i fattori di forza del tuo brand e le variabili rilevanti.

Durante questa fase, individuo le buyer personas, delineo le caratteristiche dei clienti già acquisiti, il posizionamento nel mercato, i prodotti e i servizi offerti. 

Registriamo in che modo il brand è percepito dai clienti, quali sono i punti di forza e i punti deboli del tuo brand e perché il tuo cliente sceglie di fare un sacrificio economico per acquistare i tuoi prodotti, esperienza o servizi. Valutiamo insieme l’efficacia della linea comunicativa adottata e selezioniamo gli spazi digitali nei quali mettere in atto le tattiche legate alla nuova linea strategica. 

Insieme, definiamo il tono di voce, i contenuti più coerenti con le strategie stabilite, il piano editoriale e la loro distribuzione e promozione online.

Se ne hai bisogno, posso curare l’immagine della tua azienda, dei tuoi prodotti e servizi, ideando soluzioni grafiche e di fotografia originali e accattivanti, anche grazie alla collaborazione con professionisti e specialisti. Il lavoro svolto da me ha un sistema artigianale dove insieme al cliente costruiamo il progetto di marketing e comunicazione digitale.

4 passi

per portare la tua azienda online, grazie al servizio di consulenza di digital marketing

1

Definizione degli obbiettivi e degli utenti

Progettazione della strategia di marketing e comunicazione online

2

3

PED (Piano editoriale digitale) e pianificazione campagne di online ADV

Analisi e monitoraggio delle attività e delle performance digitali

4

Servizi inclusi

Consulenza

Consulenza di marketing digitale e raccolta dati App

Content

Architettura del sito, stesura testi commerciali e contenuti fotografici (prodotti o acquistati)

Sito web

Creazione sito web in wordpress (con il supporto di partner)

Email

DEM e E-mail marketing

ADV

Google Adwords

E-commerce

Creazione e-commerce (con il supporto di partner)

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