Fai conoscere i servizi e prodotti della tua Farmacia e Parafarmacia con la pubblicità locale sui social network

Un numero sempre più ampio di persone scopre nel farmacista non solo un esperto del farmaco, ma anche un’ importante figura professionale dall’elevato valore sociale, un professionista sanitario in grado di offrire consigli corretti e consulenza specializzata per la protezione della sua salute. 

Oggi le Farmacie e le Parafarmacie offrono un servizio fondamentale alla persona, iparticolare modo in questo periodo di emergenza sanitaria. Il punto sanitario permette di supportare il cittadino nel raggiungimento del benessere e la possibilità di controllare in modo costante lo stato della propria salute generale, grazie ai servizi specifici offerti,  tanta gentilezza ed empatia ad un passo dalla sua abitazione.

La Farmacia ha la possibilità di comunicare in tempo reale con il cliente nei social network e fargli conoscere le novità a disposizione per i cittadini. E’ possibile, infatti,  utilizzare i social network per veicolare le informazioni, ma anche per raggiungere i cittadini locali e metterli a conoscenza dei prodotti e dei servizi offerti nel punto sanitario. 

Da qui nasce la necessità anche per la Farmacia e Parafarmacia di comunicare in modo efficace professionale  la propria presenza digitale a livello locale. Nelle piazze digitali è possibile rimanere sempre in contatto con i cittadini; questo è attuabile con un piano di marketing digitale strutturato e delle campagne di advertising localizzate.

Social media marketing per la Farmacia

Hai una farmacia e stai pensando di attivare delle iniziative di marketing digitale?  Vuoi migliorare la comunicazione ai cittadini rispetto ai prodotti e servizi attivi nel tuo punto vendita? Facendo attività di promozione digitale potrai facilmente raggiungere gli utenti a livello locale e ottenere dei risultati interessanti per promuoverti. 

I 7 principali vantaggi del social media marketing per la Farmacia e Parafarmacia

  1. Costruire la propria identità digitale e attivare un canale di comunicazione preferenziale con i clienti offrendo loro una risorsa per reclutare le informazioni di cui il cliente ha bisogno.
  2. Avere una vetrina online per presentare i nuovi prodotti proposti nel punto vendita.
  3. Comunicare le offerte con pubblicità mirate  promosse a pubblici personalizzati in base a interessi, comportamenti e dati anagrafici e geografici.
  4. Far conoscere la tua attività a livello locale e portare nuovi clienti nella tua Farmacia.
  5. Valorizzare alcune linee di prodotti e i relativi principi attivi.
  6. Promuovere tutti i servizi della farmacia con eventi locali e campagne pubblicitarie specifiche.
  7. Rafforzare il posizionamento della farmacia sui motori di ricerca.
 

Le attività social media marketing mirano a raggiungere gli utenti attraverso la creazione di una pagina aziendale, lo sviluppo di pubblicità e offerte mirate, implementazione di un social e-commerce, il coinvolgimento dei clienti nelle pagine social,  e inoltre portare clienti nel punto vendita grazie alla promozione online degli eventi e dei servizi nel territorio.

Vuoi trasformare la tua pagina social in una reale risorsa per la tua attività?

In allegato qualche esempio di creatività realizzate per i post delle pagine Facebook di alcuni clienti. Tutti i contenuti sono realizzati con immagini realizzate ad Hoc. Tutte le realizzazioni si intendono realizzate esclusivamente per il cliente. 

Richiedi informazioni al 392 0959556 oppure scrivimi una email marta@ildigitalefacile.it